domenica 31 gennaio 2010

E' veramente una vita che non scrivo sul blog uno perchè mi era presa una malattia molto comune... la vagabondite... e due perchè il tempo era veramente poco e a me piace fare queste cose con  rilassatezza . Comunque in questo periodo non sono stata ferma ne con le mani ne con la testa e ora provo a fare un pò di riassunto.Innanzi tutto essendo con la bimba malata ho avuto la possibilità di leggiere un pò di più dato che andava a letto presto e il pomeriggio dormiva un pò di più. Poverina aveva una tosse che non vi dico. Il primo libro che ho letto ma che  premetto subito non mi è piaciuto è stato Ma le stelle quante sono ? Secondo me è una storia inconclusa parla dei dubbi che si può avere sul buttarsi a capo fitto dentro la propria vita ma non fa intuire la scelte che fanno i due protagonisti o almeno io non l'ho capito e non mi sembra sui libri di essere tanto di coccio. Sia che ci sia un lieto fine che un finale drammatico ma a me piace che il finale ci sia .!!!!!
Altro libro che invece mi ha preso molto è stato Ma perchè mai è diversa questa sera ? Un libro con una storia a sorpresa ... inizialmente sembra solo una storiella d'amore tra due adolescenti ed è molto carino perchè descrive molto simpaticamente le emozioni stupende che può dare un primo amore che poi però si trasforma nel corso della storia in un episodio di antisemitismo e la protagonista è costretta a crescere in poco tempo prendendo coscienza di chi è , di cosa diventerà e perchè fino a quel momento era stata così. Ti tiene attaccata alle pagine per vedere poi come va anche se alla fine ( almeno a me ) lascia dentro un pò di tristezza. Sarà che non riesco ad accettare che delle persone come me o come altre possano fare delle cose così stronze ad altre persone . Ultimo libro che ho letto e anche questo devo dire molto bello perchè più che altro ti fa riflettere è stato Voglio vivere prima di morire. Non sapevo di cosa parlava finchè non ho letto il libro mi aveva incuriosito il titolo . Parla di una ragazza che sta per morire perchè ha la leucemia in stadio terminale. Ultimamente mi rendo conto che non ho letto molti libri allegri però belli. Questa ragazza decide che dato che deve morire a soli 17 anni non vuole andarsene senza aver provato a fare tante cose da alcune illegali a fare sesso fino alla cosa più bella che è quella di innamorarsi. Francamente mentre lo leggi ti viene da domandarti come può un genitore sopportare il dolore di sapere che tua figlia ha i giorni contati e veglirla fino a quando non chiude gli occhi per sempre . Come può una persona ripartire poi il giorno dopo. E soprattutto come mi comporterei io se mi comunicassero una notizia del genere su di me. a mente ferma si dice io direi io farei ma credo che all'atto pratico sarebbe solo la paura che ti fa muovere cosa che poi conferma anche la scrittrice. Comunque a parte tutto questo ho fatto anche diverse crocette ... sono andata avanti con il SAL , ho iniziato il calendario dell'avvento per il prossimo anno che è fatto solo di punto sritto, e ora stò facendo dei nomi per delle bimbe piano piano metterò anche le foto . Quindi ora saluto perchè mi sembra di aver scritto abbastanza ci vedremo quando avrò anche le foto

1 commento:

  1. rispondo al commento che hai lasciato sul mio blog, quello degli orsetti.
    vai su questo forum
    http://unarcobalenodicrocette.forumfree.it/?t=45652982
    qui trovi la lista delle partecipanti con gli orsetti già scelti e il link per vedere gli schemi free.. lasci un commento e ti iscrivi..
    son proprio belli questi orsetti... li puoi scaricare anche tutti.
    ciao
    manuela

    RispondiElimina